CONI Ragazzi - edizione 2016-2017

Pubblicata il 09/12/2016

9 - 12 dicembre 2016

Coni Ragazzi riparte con una nuova edizione per l'anno 2016-2017.
L’ A.S.D. San Pietro Clarenza aderisce anche quest’anno al progetto con tutte le sue attività (ATTIVITÀ MOTORIA DI BASE, ATLETICA LEGGERA E CALCIO).
Sono aperte le adesioni per tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni residenti nel Comune di San Pietro Clarenza.
Non perdete l’occasione di aderire ad un progetto gratuito e aperto a tutti!


COS’E’ CONI RAGAZZI?
È un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici.
Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità.
Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale:
- Con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta a ragazzi dai 5 ai 13 anni, nelle aree di disagio sociale ed economico.
- Attraverso una campagna informativa sui sani e corretti stili di vita, rivolta alle scuole, alle società sportive, ai ragazzi e a tutte le famiglie, per contrastare l’obesità e le cattive abitudini alimentari.
- Tramite la diffusione di valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze.

Vi aspettiamo per tutte le informazioni e per ricevere le adesioni
lunedì 9 e mercoledì 11 al Campetto Toti Carrara di san Pietro Clarenza (in Via Sottotenente Privitera) dalle 15:30 alle 18:00.

Oppure contattateci su… Facebook A scuola di Sport… tel. o Whatsapp
CONTATTI: Agnese Ragonesi 3408707126 / Antonietta Musumeci 3405745846
Carlo Platania 3407731175

Avete tempo per darci adesione entro GIOVEDì 12 alle ore 18.

Categorie Eventi
torna all'inizio del contenuto